Comitato Regionale

Sardegna

Trail Run Sinnai

La UISP organizza nella suggestiva cornice della pineta di Sinnai e dalla Foresta Demaniale Campidano una manifestazione di trail running.

Domani, la Foresta Demaniale Campidano ospiterà la prima edizione del Trail Run Sinnai. La manifestazione podistica competitiva di trail running in regime di semi-autosufficienza idrico alimentare, è organizzata dal Comitato UISP Regionale Sardegna, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Cagliari Atletica Leggera e con l’ASD Tri Sinnai, col patrocinio del Comune di Sinnai e dell’Ente Foreste della Regione Sardegna.

I 140 atleti iscritti al Trail si cimenteranno sulle distanze di 25 km (trail) e 13 km (short trail), ma è prevista anche una camminata non competitiva di 5 km. La manifestazione partirà alle 9.30, quando verrà dato il via al trail di 25 km dalla caserma Sa Pira, situata nella pineta di Sinnai, luogo di partenza e di arrivo delle diverse corse in programma.

I percorsi delle gare competitive e della camminata si svolgeranno lungo i sentieri ed i single track che si snodano dall’ingresso della pineta di Sinnai ai boschi della foresta demaniale, attraversando così i luoghi più belli e caratteristici della zona.

Il Trail Run Sinnai rientra all’interno del weekend di sport che sarà ospitato nell’affascinante scenario naturalistico della Foresta Demaniale Campidano. Una due giorni tra le bellezze naturalistiche della foresta, caratterizzata da un paesaggio unico, vario e ricco di panorami suggestivi, che mira a promuovere lo sport per tutti e l’avvicinamento all’ambiente.

(fonte Ufficio stampa UISP Cagliari)